22 Dicembre 2024 20:46

22 Dicembre 2024 20:46

Imperia: all’Auditorium del Museo navale la consegna delle benemerenze sportive del Coni a Società e atleti imperiesi/Foto e Video

In breve: In particolare sono state consegnate le Stelle al Merito sportivo, le Palme al Merito tecnico e le Medaglie al Valore atletico
Cerimonia questa mattina all’Auditorium del Museo navale di Imperia per la consegna delle Benemerenze sportive del Coni a Società e atleti imperiesi che si sono particolarmente distinti nelle varie discipline.

In particolare sono state consegnate le Stelle al Merito sportivo, le Palme al Merito tecnico e le Medaglie al Valore atletico

In particolare sono state consegnate le Stelle al Merito sportivo, le Palme al Merito tecnico e le Medaglie al Valore atletico. A ricevere l’unica Stella d’Oro è stato Carlo Borella, dirigente della federazione  Tennistavolo; Stella di Bronzo a Antonella Jannucci e all’Asd Ok Club entrambe per le Arti marziali. Spiega Antonio Micillo Presidente regionale del Coni: “Per noi è la manifestazione più importante e significativa. Le Benemerenze sportive riguarda le Stelle al merito per dirigenti e società e le Medaglie per gli atleti. Le Stelle sono fondamentali perché vanno a gratificare i dirigenti delle Società, senza i quali gli atleti stessi non potrebbero raggiungere i risultati di alto livello che raggiungono.  Ho visto che ci sono le bocce, la pesca, il motociclismo. Imperia è una provincia che da’ tanti campioni, legati anche al mare e ci sono tutte le discipline rappresentate, anche se non tutte sono qui oggi”. 

Alessandro Zunino Delegato provinciale del Coni di Imperia

Sottolinea Alessandro Zunino, Delegato provinciale del Coni di imperia: “Finalmente siamo riusciti ad organizzare un evento di sport a 360 gradi, che inizia al mattino con la cerimonia di consegna delle Benemerenze del Coni e poi proseguiremo al pomeriggio con un convegno sulla riforma dello sport e in contemporanea con un evento in Calata Anseli per bambini e ragazzi, dedicato al Fair Play, tenuto dai nosti educatori sportivi e dai docenti della Scuola regionale dello sport, venuti da tutta la regione”. 

L’assessore comunale Marcella Roggero

Dice l’assessore Marcella Roggero: “Abbiamo tanti atleti e tante strutture e un rapporto sempre più continuo con il Coni. Imperia è una città plurisportiva per il clima e perché questa Amministrazione anche nei cinque anni precedenti, ha lavorato molto sulle strutture. Abbiamo avuto un campo di atletica rinnovato e ora lavoriamo sulle strutture accanto al campo, abbiamo la piscina, che ha subito numerosi interventi, il Palazzetto dello sport, avremo la Maggi e abbiamo il mare con questa banchina meravigliosa, che ci permette di fare tanti eventi e tanti incontri. Vogliamo lo sport non solo perché vogliamo avere tanti atleti, ma perché crediamo che sia un fattore di crescita importante“.

L’assessore regionale Marco Scajola

Sottolinea l’assessore regionale Marco Scajola: “E’ bello essere nel mondo dello sport. Ci sono atleti straordinari in provincia di Imperia che hanno ottenuto risultati importanti a livello internazionale e nazionale La prossima settimana al Festival degli orientamenti a Genova avremo anche tanti atleti imperiesi che si sono distinti nelle varie discipline. Complimenti al Coni, ma soprattutto ai tanti atleti che si impegnano magistralmente nelle varie discipline sportive“.

Condividi questo articolo: