“La nostra esperienza a Tu si que vales la possiamo definire come una montagna russa di emozioni – hanno raccontato i ballerini del gruppo Fresh’n’Clean arrivati alla finale del talent show di Canale 5 Tu si que vales – Il nostro punto di forza è la nostra amicizia. La nostra mentalità è quella di puntare al massimo sempre”.
Compongono il gruppo l‘imperiese Simone Stella, Nicolò Pluchino (Imperia), Enrico Callari (Imperia), Nicolò Ghilardi (Alassio), Riccardo Rosso (Torino), Antonio Cinque (Torino). Digital artist e videomaker del gruppo Federico Rao (Sanremo).
Tu Si Que Vales: i ballerini imperiesi “Fresh’n’Clean” in finale
Dopo il successo della prima serata, con i “Sì” di tutti i giudici, Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Luciana Littizzetto, e il 99% di gradimento della giuria popolare, rappresentata da Sabrina Ferilli, la scalata del gruppo di ballo sembrava essersi interrotta alla puntata successiva, avendo perso la sfida con gli acrobati Ramadhani Brothers.
Grazie a un ripescaggio, ieri sera i ballerini sono tornati sul palco portando una coreografia sbarazzina e divertente che li vedeva nei panni di ragazzi del college.
“Bravi come sempre, divertenti – ha detto Gerry Scotti – avete ricordato di quando eravamo ragazzi, i tempi della scuola”.
“Ribadisco quello che ho detto la volta scorsa – ha aggiunto Maria De Filippi che, nella scorsa puntata si era spesa in molti complimenti invitando il gruppo a svolgere uno stage per i ballerini del programma “Amici”, da lei condotto.
Purtroppo, nonostante gli apprezzamenti, i Fresh’n’clean non hanno avuto accesso alla fase finale, riservata ai quattro concorrenti più votati dal pubblico. Ma resta la soddisfazione di aver raggiunto questo punto del programma e aver portato a casa moltissimi complimenti dei giudici.
A vincere la decima edizione è il giovanissimo violinista Simone Palumbo.