25 Novembre 2024 04:43

Cerca
Close this search box.

25 Novembre 2024 04:43

Pallavolo maschile: a Sanremo altra pesante sconfitta per il Grafiche Amadeo, da parte della Nps Trading Log di La Spezia

In breve: Ancora una volta sull'esito del match hanno pesato le numerose assenze fra le fila dei padroni di casa

Ancora una sconfitta, più pesante delle precedenti, quella patita ieri sera in casa, a villa Citera, a Sanremo, dal Grafiche Amadeo. I gialloneri di Cesare Chiozzone sono stati superati per 1 a 3 dalla Nuova Pallavolo San Giovanni Trading Log Spezia, ma solo al termine di un match disputato con straordinario coraggio ed entusiasmante passione.

Ancora una volta sull’esito del match hanno pesato le numerose assenze fra le fila dei padroni di casa

Un confronto caratterizzato e guastato ancora una volta dalle assenze che da tempo stanno minando il cammino del team sanremese in questo sempre più tortuoso cammino nel campionato nazionale maschile di serie B di volley. Quella patita ieri sera, al di là di ogni possibile rammarico è comunque una sconfitta che brucia, non solo perché patita al cospetto di una potenziale concorrente per la salvezza, ma anche e soprattutto per le modalità con le quali è arrivata.

“Nonostante le precarie condizioni di gran parte dei giocatori disponibili, siamo entrati in partita col piglio giusto e sfruttando anche qualche imprecisione dei nostri avversari, ci siamo imposti bene nel corso della prima frazione chiusa 25-22 –racconta il presidente del Grafiche Amadeo, Giuseppe Priviteral’entusiasmo non si è perso nel corso degli altri set, sono semplicemente andate affievolendosi le forze e, nel finale, anche la necessaria lucidità.

La squadra ha lottato, concedendo il secondo set (23-25) agli spezzini lasciando agli avversari anche la terza frazione (21-25) per poi arrendersi, pur dopo aver inizialmente comandato le danze, anche il quarto decisivo set (14-25). Peccato, perché secondo gli obiettivi, questa partita avrebbe dovuto rappresentare la chiave di volta del nostro campionato. Campionato che non è comunque ancora finito.

Ora tra turno di sosta, in programma sabato prossimo, e pausa per le festività natalizie, ci fermeremo per un bel po’ di tempo. Sarà l’occasione per rigenerarci. Proveremo a fare il punto per poi ripartire, recuperando le necessarie energie e soprattutto l’indispensabile fiducia”.

Condizionato dai pochi cambi, Cesare Chiozzone, ha dato spazio in campo anche ad alcuni dei giovani a disposizione. Positive, in questo frangente, le prove del centrale Nicolò Trosso e del 16enne Matteo Brun.

Queste le formazioni schierate sabato sera in campo

Grafiche Amadeo: Faraldi, Torello, Travella, Brofiga, Gazzera, Sbarra, Brun, Ghiretti, Borro, Cirilli, Trosso. All.: Cesare Chiozzone.

Trading Log Spezia: Louza, Mandoloni, Pierro, Moretti, Anghinetti, Cormio, Briata, Borriello, Mascarello, Conoci, Materno, Bartolini, Todaro, Zoratti. All.: Luigi Parisi.

Gli altri risultati della 10ma giornata: Mercatò Alba – PVL Cerealterra Cirié 0-3; Parrella TO – Mozzate 3-1; Alto Canavese – Ilario Ormezzano BI 3-0; Yaka Malnate VA – Rossella ETS Caronno 1-3; Saronno – Sant’Anna Tomcar TO 1-3. Ha riposato: Zephir Mulattieri SP.

Classifica: Yaka Malnate* 26 PVLCerealterra Cirié* 25, Rossella ETS Caronno 23, Sant’Anna TomCar TO 21, Alto Canavese 18, Mercatò Alba 16, Parrella TO 14, Saronno 11, Trading Log SP 9, Ilario Ormezzano BI 6, Zephir Mulattieri SP 5, Mozzate 4, Grafiche Amadeo* 2. *= Una partita in più.

Condividi questo articolo: