Befana speciale per i bambini ricoverati presso il Reparto di Pediatria “Gaslini” di Imperia: arriva il Sappe e consegna la tradizionale calza.
L’iniziativa degli iscritti imperiesi della sigla sindacale Sappe (Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria) per regalare un sorriso e un momento di gioia ai piccoli pazienti e alle loro famiglie che sono costretti a trascorrere le feste presso il nosocomio.
La visita e la consegna delle calze presso il Reparto di Pediatria “Gaslini” di Imperia a cura di Ester LONGINO – Segretario Provinciale Sappe Liguria. Tante le iniziative organizzate nel giorno dell’Epifania per i più piccoli, veri protagonisti di questa festa.
Nella mattinata di oggi, 6 gennaio 2024, il Segretario Provinciale Sappe Liguria, Ester LONGINO (rappresentando tutti gli iscritti del proprio sindacato – Sezione di Imperia), ha incontrato i bambini ricoverati al “Gaslini” di Imperia e le loro famiglie, per regalare un sorriso a chi è costretto a trascorrere queste giornate di festa in ospedale anziché a casa, nonché per ringraziare il personale sanitario del Reparto di Pediatria “Gaslini” di Imperia per la dedizione, la professionalità e l’empatia con cui svolgono il proprio lavoro.
Spiega Ester LONGINO – Segretario Provinciale Sappe Liguria: “Ai piccoli pazienti sono state consegnate le calze (simbolo tipico della Festa della Befana), brandizzate “Sappe – Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria”, regalando ai bambini e alle loro famiglie, un momento di “distrazione” e “svago”, ma anche sinonimo di umanità e solidarietà, da parte dei nostri iscritti imperiesi che ci tengono a sottolineare la loro presenza alla comunità, anche con questi piccoli gesti.”
L’iniziativa ha trovato particolare riscontro dal personale sanitario ASL1 di Imperia – Pediatria “Gaslini” – cui è stata consegnata una piccola “targa”, quale ricordo di questa giornata – e ha reso una giornata differente ai piccoli pazienti e famiglie presenti in reparto.