Un incendio divampato questa notte poco sopra il campo sportivo di Costarainera ha distrutto sei auto parcheggiate, più una settima rimasta coinvolta solo in parte.
Costarainera: incendio distrugge auto parcheggiate
Sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco che sono riusciti ad arginare le fiamme, ma non a salvare le auto, sei andate completamente distrutte, più una settima solo parzialmente. Gravemente danneggiato anche l’ingresso di un garage.
Presenti anche i Carabinieri che hanno immediatamente avviato le indagini. Secondo una prima ricostruzione le fiamme sarebbero partite da una vettura per poi, alimentate dal vento, estendersi a tutte le altre.
Due al momento le ipotesi più credibili, una è quella di origine dolosa, mentre l’altra invece potrebbe riguardare il malfunzionamento di una valvola in una delle auto coinvolte, in quanto alimentata a Gas.
Se la prima ipotesi fosse confermata, sarebbe il secondo attentato incendiario in pochi giorni in provincia di Imperia dopo quello avvenuto a Taggia che parzialmente distrutto una salumeria.
Fortunatamente è presente l’occhio di una telecamera di sicurezza, puntato proprio sulle auto distrutte dalle fiamme.