Sabato 6 Aprile a partire dalle 10.30 , nell’Auditorium del Museo Navale del Ponente Ligure ad Imperia, avrà luogo il raduno annuale degli ex studenti e docenti dell’Istituto Nautico di Imperia.
Il Nautico di Imperia un’ istituzione unica nella nostra provincia e che, come recita un suo annuario, è “ una scuola a cavallo di tre secoli” festeggerà per l’occasione il 160° anno della sua fondazione avvenuta nel 1864.
Sarà un anno importante perché per il primo anno dalla sua nascita l’associazione non vedrà nella sua assemblea come protagonista uno dei padri fondatori il Comandante Flavio Serafini recentemente scomparso.
Si troveranno fianco a fianco diplomati degli anni 50 che hanno fatto la storia della marineria della nostra città, con giovani studenti a cui spetta l’onore e l’onere di portare avanti una tradizione di serietà, preparazione e coraggio.
A partire dalle ore 11 la cerimonia assumerà una maggiore ufficialità con la presenza delle autorità cittadine e con la consegna di riconoscimenti e borse di studio agli studenti che si sono distinti per serietà e preparazione nell’anno scolastico 2022/23.
Il tesseramento all’associazione “ AEN “ potrà avvenire a partire dalle 9 e 30 della stessa giornata di sabato. Per informazioni : associazioneexallievinauticoim@gmail.com