26 Dicembre 2024 15:33

26 Dicembre 2024 15:33

Imperia: Giornata Mondiale del Parkinson, lunedì 6 maggio al Cinema Centrale serata di confronto per pazienti, famiglie e operatori sanitari

In breve: L’appuntamento è per il 6 maggio 2024, con l’evento CINEMA PARKINSON, che si terrà presso il Cinema Centrale di Imperia alle ore 20.30.

A seguito della Giornata Mondiale del Parkinson – World Parkinson’s Day (WPD), celebrata l’11 aprile, giorno della nascita del dott. James Parkinson, celebre per aver riconosciuto per primo il Parkinson come condizione medica nel 1817, la sezione imperiese dell’Associazione Prendiamoci per Mano invita i cittadini a un momento di approfondimento dedicato a questa malattia che anche in provincia di Imperia affligge molte persone.

L’appuntamento è per il 6 maggio 2024, con l’evento CINEMA PARKINSON, che si terrà presso il Cinema Centrale di Imperia alle ore 20.30.

Questa serata sarà infatti un’occasione di confronto per pazienti, famiglie e operatori sanitari, per migliorare le conoscenze sulla malattia e sul suo impatto nelle vite di chi ne soffre, sui loro caregiver e sulle comunità di riferimento.

Verranno proiettati il cortometraggio “Alta Voce” del regista Giancarlo Tovo e il film “The New Music“, in lingua inglese con sottotitoli in italiano della regista imperiese Chiara Viale.

Nel corso della serata si terrà anche un intervento delle dottoresse Pisu e Gioia della Neurologia dell’Asl imperiese e dell’Associazione Prendiamoci per Mano.

L’ingresso al Cinema Centrale è libero, fino ad esaurimento dei posti. Per info: 335/6167038 – associazione.prendiamocipermano@gmail.com.

In ASL1, per la diagnosi e il trattamento delle patologie neurologiche, è disponibile il servizio di Neurologia ad Indirizzo Neurodegenerativo e Neuroriabilitativo.

 

Condividi questo articolo: