Sull’Albo pretorio del Comune di Imperia è stata pubblicata l’ordinanza che di fatto regolamenta i nuovi parcheggi sul Lungomare Vespucci. Gli stalli sono stati realizzati in occasione del nuovo tratto di pista ciclabile, inaugurato lo scorso sabato 27 luglio.
Oltre ai parcheggi, lo ricordiamo, ha riaperto al traffico anche Via Antica della Giustizia. Quest’ultimo tratto ha visto un’ulteriore modifica alla viabilità, oggetto di vibranti polemiche da parte della minoranza per la presenza di uno stop sul Lungomare Vespucci.
Imperia: nuovi parcheggi sul Lungomare Vespucci, ecco come cambia la viabilità
Sono 60 i nuovi stalli per la sosta, senza limite di tempo, adibiti alle autovetture. Ventisette quelli adibiti alle moto e 3 quelli riservati alle persone con disabilità. Sono inoltre stati realizzati 8 parcheggi a pettine riservati ai BUS turistici.
LUNGOMARE AMERIGO VESPUCCI:
- a partire dal civico 1 in uscita dal distributore “ENI” viene creata una corsia specializzata esclusivamente per l’ingresso al parcheggio rialzato riservato ad autovetture e motocicli e a raso per gli autobus. Detta corsia termina con l’obbligo di fermarsi e dare la precedenza in corrispondenza dell’uscita di Via Antica della Giustizia.
VIA ANTICA DELLA GIUSTIZIA
- in immissione su L.re A. Vespucci obbligo di dare la precedenza a tutti veicoli già circolanti sulla corsia di destra, destinata alla direttrice levante Ponente.
NUOVO PARCHEGGIO RIALZATO LATO MONTE DI LUNGOMARE VESPUCCI:
- 1) all’interno di tale area vengono individuati: sul lato monte n° 29 parcheggi a pettine riservati alle autovetture la sosta è consentita senza limitazione di tempo e n° 17 stalli riservato alle moto.
- 2) sul lato mare n° 31 parcheggi a pettine riservati alle autovetture la sosta è consentita senza limitazione di tempo, n° 3 parcheggi riservati alla sosta dei veicoli al servizio delle persone con limitata o impedita capacità motoria che espongono lo speciale contrassegno e n° 10 stalli riservati alle moto.
NUOVO PARCHEGGIO RASO LATO MONTE DI LUNGOMARE VESPUCCI:
- 3) all’interno di tale area vengono individuati: sul lato monte n° 8 parcheggi a pettine riservati ai BUS turistici, la sosta è consentita senza limitazione di tempo.
- 4) il parcheggio riservato ai BUS turistici posto sulla carreggiata lato mare di detta via viene soppresso.