Nella notte, intorno a mezzanotte, un incendio ha colpito un’abitazione a Ventimiglia Alta, in via Due Camini. Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Ventimiglia e Sanremo, con l’ausilio dell‘autobotte di Sanremo. A supporto sono arrivati anche l’autobotte e il carro autoprotettori dalla centrale di Imperia. Il 118 è intervenuto per soccorrere due persone intossicate. Presenti gli equipaggi della Croce Azzurra di Vallecrosia e della Croce Verde Intemelia, oltre ai Carabinieri di Ventimiglia.
L’incendio, pur sotto controllo, ha continuato a presentare focolai attivi all’interno del magazzino dell’abitazione, rendendola inagibile. Alle 8 di questa mattina, le squadre dei Vigili del Fuoco erano ancora operative per completare le operazioni di spegnimento. Sul posto è intervenuto anche il funzionario di servizio dei Vigili del Fuoco.
Gli occupanti dell’abitazione erano due: il primo è riuscito a uscire autonomamente, mentre l’altro è stato tratto in salvo dai Vigili del Fuoco, che hanno dovuto tagliare una grata della finestra per permettere il salvataggio.