Le scuole primarie dell’Istituto comprensivo Littardi di Imperia hanno dato il benvenuto all’anno scolastico 2024/2025 e ai propri studenti con il Progetto accoglienza “BEN…essere”.
Organizzate una serie di attività ludico didattiche alla scoperta del benessere attraverso semplici attività individuali e di gruppo
Un avvio d’anno dedicato allo star bene insieme a scuola, perché investire sul benessere permette la creazione di un ambiente di apprendimento sereno e costruttivo. Durante la prima settimana sono stati proposti diversi percorsi, che hanno coinvolto gli alunni in attività ludico didattiche, alla scoperta del benessere attraverso semplici attività svolte sia individualmente che con la propria classe.
Le attività sono state incentrate sulla diversità e unicità di ogni alunno e hanno avuto lo scopo di crescita e di formazione personale. Il dirigente scolastico prof. Angelo Quaglia, tutti gli insegnanti e il personale scolastico augurano ai loro studenti di vivere la scuola con impegno, ma anche con la curiosità che accompagna la scoperta di nuove conoscenze.