23 Dicembre 2024 07:39

23 Dicembre 2024 07:39

Ciclismo, Niccolò Bonifazio corre la sua ultima gara dopo l’annuncio del ritiro. “Ho realizzato i miei sogni da bambino”

Era il 20 giugno 2024 quando il ciclista Niccolò Bonifazio, sprinter di Diano Marina, aveva annunciato con un video il suo ritiro dalle gare a fine stagione. E ora, quel fatidico momento è arrivato. I profili social del campione sono infatti invasi da foto e video di lui impegnato nella sua ultima corsa, l’edizione 108 del Gran Piemonte del 10 ottobre, tra applausi, sorrisi e anche un po’ di commozione.

Niccolò Bonifazio: “È ora di esplorare nuove vie e nuove emozioni”

Ciao a tutti! Penso che un addio possa essere uno dei momenti più brutti della vita, oppure essere anche uno dei più belli – così aveva scritto Bonifazio per accompagnare il suo video su Instagram di annuncio di fine carriera – Sole e luna si sono alternati per 11 anni, 44 le stagioni, 4015 giorni, sotto le tempeste di freddo e caldo. Oltre 11000h in sella e circa 300.000km in ogni parte del mondo, immerso nelle corse e la competizione. Come tutto ha un inizio, tutto ha una fine. Ringrazio le squadre, gli sponsor, le persone e avversari incontrati in questo folle viaggio che mi hanno dato la motivazione per cercare sempre di superare me stesso e di evolvere. Sono contento e soddisfatto dei miei risultati: 21 vittorie, 57 podi, 142 top 10. Ho realizzato i sogni avuti da bambino. È ora di esplorare nuove vie e cercare emozioni nuove. Ringrazio tutti per il supporto e il tifo sulle strade. È ora dell’ultimo sforzo di questa stagione. Un grazie alla mia famiglia, al team Corratec-Vini Fantini e a A&J All Sports per il supporto“.

(Fonte immagini Instagram @niccolòbonifazio)

Condividi questo articolo: