In occasione della settimana della Protezione Civile e cogliendo l’invito di S. E. il Prefetto di Imperia Valerio Massimo Romeo la Valle Impero si e’ riunita in un confronto a Pontedassio – venerdi 11/10/2024 alle ore 18:00.
Alla partecipata riunione nell’aula consigliare del Comune di Pontedassio erano presenti molti sindaci dei comuni della Valle Impero, numerosi amministratori del territorio e i vertici della locale squadra intercomunale di Protezione Civile.
Mappatura della situazione, prevenzione e monitoraggio del territorio sono stati al centro di un confronto che ha confermato l’importanza dell’operato della squadra Intercomunale che, in sinergia con le amministrazioni, oltre alla fattiva disponibilità in occasione di eventi calamitosi, agisce con efficacia anche in punto prevenzione.
Per il futuro gli amministratori hanno concordato un ulteriore implementazione ed aggiornamento del Piano Intercomunale e l’adozione di nuovi strumenti di comunicazione con la popolazione.
L’incontro ha consolidato la volontà comune dei Sindaci di farsi parte attiva per agevolare l’operato della squadra Intercomunale curando il parco mezzi, la logistica e l’organizzazione al fine di consentire ai volontari, ai quali è andato il più sentito ringraziamento, di poter operare nelle migliori condizioni di efficienza e sicurezza.