28 Gennaio 2025 03:01

Imperia: ascensori inclinati chiusi da un mese, la rabbia degli utenti. “Avrebbero dovuto riaprire il 20 di ottobre” /Le immagini

Monta la protesta tra gli utenti per la chiusura degli ascensori inclinati di Porto Maurizio. Gli impianti, come si legge sul cartello, sono fuori uso dallo scorso 3 ottobre e avrebbero dovuto riaprire il 20 di ottobre, ma ad oggi risultano ancora fermi.

Nel dettaglio, sono due su tre quelli chiusi: il primo è quello che da Borgo Marina porta alla fine di via Pirinoli, sull’Aurelia, mentre il secondo collega l’Aurelia con Piazza Miradore, alle porte di ingresso del Parasio. Resta correttamente in funzione l’ultimo, tra Piazza Miradore e il centro storico del Parasio.

Su uno dei tre impianti era stato affisso alla catena anche un foglio di protesta, poi rimosso, che riportava quanto scritto: “La città di Imperia guadagna soldi dagli anziani che non potranno scendere al Porto a spendere soldi li; e gli anziani che vivono al Porto non potranno andare fino a via Cascione per spendere soldi nella parte alta della città. Per favore venga risolta la situazione, che andrà a beneficio della città e delle persone con handicap”.

Esattamente un anno fa, nell’ottobre del 2023, in Comune di Imperia aveva stanziato 85 mila euro per la manutenzione straordinaria degli impianti.

Da anni, in città, si dibatte sugli elevati costi di manutenzione (ordinaria e straordinaria) degli ascensori, più chiusi che in funzione.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo:

Sponsor

          Nuovi nati
nuovinati

Leggi anche