Il Natale sembra lontano, ma Imperia è già al lavoro per trasformare ogni via in un piccolo mondo incantato. Le prime luminarie natalizie sono state montate in città: dei palloncini luminosi hanno fatto capolino nelle vie principali di Oneglia e, a questi, si aggiungeranno tante altre decorazioni natalizie che concorreranno a creare un’atmosfera da favola.
L‘accensione è prevista il 30 novembre e le scenografiche luminarie terranno compagnia ai cittadini fino all’Epifania.
Natale 2024, nuove vie illuminate per le festività. D’Agostino: “Le luminarie rendono la città magica”
“Quest’anno, oltre alle solite vie che verranno illuminate, abbiamo aggiunto alcune novità, come Via Vianelli che porta al Parasio, Piazza Mameli e Piazza Ricci. Il tutto mantenendo comunque invariato il budget annuale di 115.000 euro – spiega Ester D’Agostino, assessore all’arredo urbano – Le luminarie di Natale rendono la città magica in questo periodo dell’anno. È un momento speciale per i bambini, ma anche per noi adulti, al quale non vogliamo rinunciare!“
Luminarie importanti e di grande impatto insomma, che guardano però anche all’ambiente. Saranno infatti tutte LED riducendo così il consumo energetico e confermando una grande attenzione al rispetto dell’ambiente.