24 Dicembre 2024 19:46

24 Dicembre 2024 19:46

Imperia: pericolo per i pedoni. “Senza strisce o accesso sicuro alla ciclabile, si rischia la vita”. La segnalazione dei cittadini / Le immagini

In breve: I cittadini lanciano un allarme sulla sicurezza stradale in una zona molto frequentata di Imperia, nei pressi dei Giardini Martiri Italiani delle Foibe.

I cittadini lanciano un allarme sulla sicurezza stradale in una zona molto frequentata di Imperia, nei pressi dei Giardini Martiri Italiani delle Foibe. Secondo la segnalazione, confermata da una nostra stessa indagine, chi percorre il tratto che collega le scale dei giardini alla pista ciclabile è costretto a camminare lungo una strada stretta riservata alle auto, senza protezione o segnaletica adeguata, prima di immettersi proprio sulla pista il cui accesso è piuttosto distante.

Chi ha progettato il tutto non ha pensato di mettere strisce pedonali o di aggiungere 3 scalini e creare un accesso diretto alla ciclabile, senza dover percorrere il tratto fino all’ingresso?” si chiedono i cittadini che sottolineano come l’assenza di un percorso sicuro costringa i pedoni a muoversi in un’area pericolosa, con un rischio concreto di incidenti. “Aspettiamo il morto per accorgerci che è stato progettato senza cognizione?

Oltre a queste problematiche è emersa la mancanza di attraversamenti pedonali sicuri anche in via Antica della Giustizia e un asfalto che, apparentemente, sembra avere delle problematiche di cedimento.

Condividi questo articolo: