25 Dicembre 2024 09:07

25 Dicembre 2024 09:07

Imperia, torna la corsa podistica Oliolivarun 2024: modifiche alla viabilità e divieti di sosta

Si avvicina sempre di più la grande manifestazione di Olioliva 2024 e, con essa, anche tutti gli eventi e gli appuntamenti correlati, come la 13ª edizione della corsa podistica “Oliolivarun”, organizzata dal Club Marathon Imperia prevista per domenica 10 novembre.

La manifestazione, che include una gara Fidal di 10 km e una Family Run non competitiva di 5 km, è dedicata alla memoria della Professoressa Bracco e, per garantire il corretto svolgimento della corsa, il Comune ha emanato un’ordinanza che impone modifiche temporanee alla viabilità e alla sosta in diverse zone della città che si aggiungono a quelle già stabilite per l’allestimento delle bancarelle.

Modifiche alla viabilità e divieti di sosta per Oliolivarun

  • Spianata Padre Cristino da Oneglia: Dalle ore 7:00 alle 13:00, nel tratto iniziale del piazzale, lato Capitaneria, sarà vietata la sosta con rimozione forzata.
  • Via Angelo Silvio Novaro: Lungo il lato mare della strada, sia all’altezza del monumento a Manuel Belgrano sia al termine della passeggiata, saranno attivi divieti di sosta con rimozione forzata per 10 metri in entrambe le direzioni.
  • Piazza Nino Bixio: Divieto di sosta sul lato mare, a ponente dell’attraversamento pedonale, sino all’intersezione con Calata Cuneo.

Le aree interdette al traffico

  • Piazzale Padre Cristino: Dalle ore 9:00 fino al termine del passaggio dei concorrenti, comunque non oltre le 13:00, sarà chiusa al transito la corsia vicino al guardrail, lato ponente del piazzale, dall’ingresso fino al busto del senatore Natta.
  • Via Angelo Silvio Novaro: Tra l’intersezione con Spianata Peri e la fine della strada, sarà vietato il transito veicolare, con eccezioni per i residenti e gli esercenti della zona, oltre che per i mezzi di emergenza.

Divieto di transito sulla pista ciclabile

Dalle ore 9:15 alle 11:30, la pista ciclabile da Rabina fino alla galleria sarà chiusa a pedoni e ciclisti, con l’eccezione dei partecipanti alla corsa.

(Clicca qui per scaricare l’ordinanza)

Condividi questo articolo: