23 Dicembre 2024 16:49

23 Dicembre 2024 16:49

Imperia: anche Alleanza Verdi e Sinistra esprime cordoglio per la scomparsa di Fulvio Vassallo. “Grande propensione alla cura del rapporto personale ed al dialogo”

Le federazioni imperiesi di Sinistra Italiana e Europa Verde esprimono il loro cordoglio per la scomparsa di Fulvio Vassallo, storico esponente della sinistra imperiese.

“Fulvio Vassallo è stato uno dei principali protagonisti della sinistra imperiese con la sua militanza iniziata da giovane dal Psiup per poi aderire al Partito Comunista Italiano e fino al Partito Democratico di cui è stato esponente di spicco.

Nel suo percorso politico che ha attraversato la sua vita ha assunto anche importanti ruoli amministrativi, da giovane assessore della giunta di sinistra di Imperia degli anni 70 guidata da Mauro Torelli al ruolo di vicesindaco nella giunta “croce e martello” a guida Gramondo, sino a giungere al ruolo di assessore al bilancio della Regione e poi consigliere regionale.

Un tratto distintivo che ha contraddistinto la figura di Fulvio Vassallo e che ne ha caratterizzato la figura di amministratore e di politico è sempre stata la sua propensione alla cura del rapporto personale ed al dialogo anche nelle fasi più accese e divisive che ha vissuto la sinistra negli ultimi anni.

Le federazioni di Sinistra italiana e di Europa Verde esprimono ai familiari di Fulvio Vassallo ed alla sua comunità politica il proprio cordoglio per la sua scomparsa”.

Condividi questo articolo: