9 Gennaio 2025 08:05

Imperia S’Illumina 2024: un successo tra luci e magia per l’inizio delle festività natalizie. Il Sindaco: “La città si illumina come augurio e speranza per il nostro futuro” / Foto e Video

In breve: Si è conclusa con grande partecipazione ed entusiasmo la manifestazione “Imperia S’Illumina 2024“, che ha ufficialmente dato il via alle festività natalizie in città.

Si è conclusa con grande partecipazione ed entusiasmo la manifestazione “Imperia S’Illumina 2024“, che ha ufficialmente dato il via alle festività natalizie in città. L’evento, organizzato dal Comune di Imperia, si è svolto oggi, sabato 30 novembre, nel centro di Oneglia, attirando una grande folla di cittadini e visitatori.

Un’atmosfera magica per grandi e piccini

L’evento è iniziato nel pomeriggio con l’animazione per i più piccoli nelle vie del centro. Spettacoli luminosi ed esibizioni artistiche hanno intrattenuto il pubblico, trasformando il cuore di Imperia in uno scenario incantato. L’evento clou è stato l’accensione delle luminarie natalizie, avvenuta puntualmente alle ore 18:00 in Piazza Dante, con l’annuncio del Sindaco dei Ragazzi, come da tradizione, e da un applauso generale che ha riempito l’aria di entusiasmo e gioia.

Abbiamo iniziato sei anni fa – ha dichiarato il Sindaco Claudio Scajola Non ci siamo interrotti in questa che ormai è una tradizione neanche nei terribili due anni del Covid. Abbiamo voluto sempre stare insieme, tanto più in questo periodo dove tutti abbiamo bisogno che ci sia la pace, siamo tutti alla ricerca di serenità, siamo tutti alla ricerca di buoni propositi, siamo tutti alla ricerca di una condivisione maggiore tra di noi […] la comunità è fatta di gioie e di dolori la comunità è fatta di senso di stare insieme affinché l’uno aiuti l’altro e la luce significa futuro, significa speranza. E allora la nostra città, con la nostra brava assessora Ester D’Agostino, abbiamo cercato anche quest’anno di illuminarla“.

E poi – continua il Sindaco – Ci sono quelli più contenti, quelli meno contenti, quelli che avrebbero avuto un gusto diverso, quelli che avrebbero voluto il loro rione maggiormente illuminato. Si fa quello che si può, ma credo che lo spirito, sia quello l’essenziale da considerare. La città si illumina come augurio e speranza per il nostro futuro. E la festa continua al Palazzo civico il 4 dicembre dove faremo la merenda insieme tutti insieme, dove avremo ognuno un momento di piccolo regalino dove stando tutti insieme cerchiamo di vedere il futuro con maggiore ottimismo

A sorpresa è arrivato anche Babbo Natale che dalla finestra del Cremlino ha dato l’appuntamento a tutti al 4 dicembre, in Comune, per l’accensione dell’Albero di Natale e l’invio delle letterine!

Il Sindaco Scajola: “Era importante trovare il modo affinché la comunità stesse insieme”

Guardiamo con fiducia ciò che ci attende – ha dichiarato a margine della manifestazione il Sindaco Claudio Scajola – E mai come in questo periodo di guerre, di difficoltà, era importante trovare un modo affinché la comunità stesse insieme e mi pare che ci sia una buona risposta per dare un po’ di felicità ai nostri bambini insieme ai loro genitori e ai loro nonni“.

 

Condividi questo articolo: