Oggi, intorno alle 12:00, si è verificato un tamponamento sulla A10, nel tratto tra il confine di Stato e Ventimiglia, precisamente all’interno della galleria prima della frontiera in direzione Italia. L’incidente ha coinvolto tre mezzi: due automobili e un furgone telonato.
Sul posto sono intervenute numerose realtà per garantire soccorsi tempestivi e la messa in sicurezza dell’area. I Vigili del Fuoco di Ventimiglia hanno operato per mettere in sicurezza i veicoli, tra cui uno ad alimentazione elettrica.
Tre le persone che sono rimaste ferite e sono state trasportate in codice giallo agli ospedali di Bordighera e Sanremo. Ad occuparsi del trasporto e dell’assistenza sul posto sono stati i mezzi di soccorso di base della Croce Rossa di Bordighera, della Croce Rossa di Ospedaletti e di Matuzia Emergenza, supportati dall’automedica Alfa 3.
Anche la Polizia Stradale e gli ausiliari del traffico sono intervenuti per coordinare la viabilità e garantire la sicurezza lungo il tratto autostradale.