La Croce Bianca di Imperia, vista la psicosi in merito a una possibile epidemia di ebola, dilagata a livello nazionale e arrivata a Imperia a seguito della notizia dell’allestimento di un centro di smistamento profughi a San Lazzaro, ha deciso di organizzare un incontro informativo, denominato appunto “Virus Ebola”, lunedì 3 novembre alle ore 20.45 al Centro Culturale Polivalente di Piazza Duomo a Porto Maurizio.
Relatori dell’incontro saranno il dott. Giancarlo Abregal, Responsabile 118 Asl Imperiese, il dott. Giuseppe Ferrera, Direttore Malattie Infettive Asl 1 Imperiese, e Roberto Ravera, Direttore Psicologia Asl 1 Imperiese. L’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, è organizzato con il patrocinio dell’Asl 1 Imperiese.
“Il dott. Ferrera ci parlerà della parte relativa alla malattia e al contagio – spiega a ImperiaPost il presidente della Croce Bianca Imperia Roberto Trincheri – Il dott. Ravera ci parlerà della psicosi ebola, che si sta diffondendo con la paura del contagio, e il dott. Abregal fornirà indicazioni sulla protezione per gli addetti ai lavori. Crediamo sia giusto che siano dei professionisti a fornire le informazioni ai cittadini per tranquillizzarli. Ringrazio il Comune per aver concesso il Polivalente gratuitamente e l’Asl1 per il patrocinio”.
Per informazioni, formazione@crocebiancaimperia.org o 334-6097788/3346097813.