Il Festival di Sanremo 2025 è pronto a prendere il via con una prima serata ricca di grandi nomi e sorprese.
La scaletta della prima puntata di Sanremo 2025 di martedì 11 febbraio è stata svelata e sul palco dell’Ariston si alterneranno tutti i cantanti in gara di questa edizione. Tra ritorni iconici e nuove voci pronte a conquistare il pubblico, il Festival si prepara a regalare una serata indimenticabile con Carlo Conti e i suoi due compagni di viaggio Gerry Scotti e Antonella Clerici.
“Stasera iniziamo con Gerry e Antonella in un clima di amicizia e divertimento – spiega il conduttore – E inizia anche il Dopo Festival con lo straordinario Alessandro Cattelan. Questa sera mi emozionerò un po’ probabilmente con l’inizio e l’omaggio a Ezio Bosso.
La prima serata di Sanremo 2025 si arricchisce poi con la presenza di un superospite d’eccezione: Jovanotti. Ma non solo, questa sarà anche l’occasione per un forte messaggio di pace, trasmesso attraverso la musica. Sul palco del Festival, infatti, si esibiranno Noa, cantante israeliana, e Mira Awad di origini palestinesi, è da sempre impegnata nel dialogo tra culture attraverso la sua musica, con una toccante interpretazione di Imagine di John Lennon.
Infine, l’atmosfera sanremese si accenderà anche a Piazza Colombo, dove il pubblico potrà assistere all’esibizione live di Raf, aggiungendo un ulteriore tassello alla prima serata del Festival.
La scaletta della prima serata del Festival di Sanremo 2025
- Gaia
- Francesco Gabbani
- Rkomi
- Noemi
- Irama
- Coma_Cose
- Simone Cristicchi
- Marcella Bella
- Achille Lauro
- Giorgia
- Willie Peyote
- Rose Villain
- Olly
- Elodie
- Shablo, Gué, Tormento e Joshua
- Massimo Ranieri
- Tony Effe
- Serena Brancale
- Brunori Sas
- Modà
- Clara
- Lucio Corsi
- Fedez
- Bresh
- Sarah Toscano
- Joan Thiele
- Rocco Hunt
- Francesca Michielin
- The Kolors