23 Febbraio 2025 03:29

Imperia: il Comune cerca un’impresa per gestire la riscossione delle sanzioni elevate dalla polizia municipale. Al via un bando

In breve: La manifestazione di interesse dovrà essere trasmessa entro e non oltre le ore 12:00 del 24 febbraio 2025

Il Comune di Imperia ha emesso un avviso pubblico per manifestazione di interesse per l’affidamento del “servizio di supporto all’Ente per la gestione della riscossione coattiva degli atti sanzionatori del Corpo della Polizia Municipale ed attività ad esso collegate”.

La manifestazione di interesse dovrà essere trasmessa entro e non oltre le ore 12:00 del 24 febbraio 2025

E’ stata quindi avviata una indagine di mercato, con avviso pubblico per manifestazione di interesse pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Imperia (Amministrazione Trasparente – Bandi di gara e contratti – avvisi e bandi ) e all’Albo online, volta alla individuazione di soggetti da invitare alla richiesta di offerta per
l’affidamento del servizio richiesto.

Con l’avviso emanato il Comune intende raccogliere le manifestazioni di interesse degli Operatori
Economici ad essere invitati alla successiva richiesta di offerta. Il servizio sarà aggiudicato con il criterio del minor prezzo, ma al momento non è ancora indetta alcuna procedura di affidamento concorsuale e pertanto non
sono previste graduatorie, attribuzione di punteggi o altre classificazioni di merito. La manifestazione di interesse ha il solo scopo di comunicare all’Amministrazione Comunale la disponibilità ad essere invitati a presentare l’offerta.

L’appalto ha per oggetto l’affidamento del servizio di gestione e riscossione, anche coattiva, delle entrate extra-tributarie, in particolare delle sanzioni amministrative derivanti da violazione al Codice della Strada.
Il servizio comprende:
 La gestione della riscossione volontaria e coattiva dei crediti;
 L’invio di solleciti e atti di riscossione;
 La rendicontazione delle somme riscosse;
 Gestione e monitoraggio dei discarichi.
 Rateizzazioni
 Sospensione dell’atto
 Rimborsi
 Procedure per azioni cautelari ed esecutive
 Emissione e registrazione dei solleciti con importo fino a € 10.000
 Fermi amministrativi di veicoli
Pignoramento presso Terzi

La manifestazione di interesse dovrà essere trasmessa entro e non oltre le ore 12:00 del 24 febbraio 2025, tramite pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.imperia.it, con oggetto: “Manifestazione di interesse – Riscossione entrate extra-tributarie Codice della Strada”. Non saranno prese in considerazione le domande pervenute oltre il termine indicato.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: