Si terrà martedì prossimo, 25 febbraio, alle ore 17:30, la riunione del Consiglio Comunale di Imperia.
L’incontro, convocato presso la sede municipale, vedrà all’ordine del giorno una serie di tematiche rilevanti per la città: tra i punti chiave, spicca la discussione sull’adeguamento dello Statuto sociale di Riviera Trasporti SPA al modello in-house.
Altro tema rilevante è l’approvazione del Programma triennale dei Lavori Pubblici 2025/2027, che include l’allargamento di via Agnesi.
Due le mozioni: quella presentata dal consigliere di minoranza Lucio Sardi esprime contrarietà ai tagli di risorse agli Enti Locali proposti dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, mentre quella del consigliere di maggioranza Giovanni Lazzarini è un’espressione di vicinanza e gratitudine verso le Forze dell’Ordine, le Forze Armate e la Polizia Municipale.
Martedì 25 febbraio si riunisce il Consiglio: ecco l’ordine del giorno
- Alleanza transfrontaliera delle Alpi del Sud. “Dichiarazione d’intenti”. Approvazione.
- Riviera Trasporti SPA Approvazione nuovo Statuto sociale per adeguamento al modello in-house.
- Prima variazione di Bilancio di Previsione 2025/2027.
- Acquisizione aree al patrimonio del Comune in adempimento di Convenzione Urbanistica – Modifica della DCC n. 64/2019.
- Approvazione del primo aggiornamento del Programma triennale dei Lavori Pubblici 2025/2027 adottato con DGC 41 del 13/02/2024.
- Progetto di fattibilità tecnico economica delle opere di “miglioramento alla viabilità e messa in sicurezza stradale di Via Agnesi, Via Serrati, Via Aurelia, Via Santa Lucia, Via Magenta e Via Diano Calderina” Dichiarazione di efficacia della variante al P.R.G. per l’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio a seguito della DGR n.8 del 09/01/2025.
- Mozione : Contrarietà alle proposte di tagli di risorse agli Enti Locali presentata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze contenute nel Piano Strutturale di Bilancio relativo alla Finanziaria 2025. (Presentata dal consigliere di minoranza Lucio Sardi)
- Mozione : Espressione di vicinanza e gratitudine alle Forze dell’Ordine, alle Forze Armate e alla Polizia Municipale. (Presentata dal consigliere di maggioranza Giovanni Lazzarini)