11 Aprile 2025 15:53

Imperia: Museo della Comunicazione di Oliveto, Consigliere Bracco (PD) propone di inserirlo nell’offerta museale della città. “Un gioiello troppo sottovalutato”

Il consigliere di minoranza del Partito Democratico di Imperia, Ivan Bracco, interviene in merito al Museo della Comunicazione di Oliveto, proponendo di inserirlo nell’offerta museale della città.

Nell’ambito degli incontri con gli abitanti degli ex comuni abbiamo rivisto con piacere a Oliveto il Museo della Comunicazione, fondato e gestito magistralmente dal concittadino Angelo Sessa e la sua famiglia”, dichiara Bracco.

Un museo privato molto ricco di storia e di apparati legati alla comunicazione, molto curato, un gioiello che la città forse per troppi anni ha sottovalutato o addirittura ne ha sconosciuto l’esistenza”.

Bracco si dice colpito dal libro memoria che documenta numerosissime presenze di persone e scolaresche provenienti da ogni parte d’Italia e da numerosi paesi europei”.

È stata quindi presentata un’interrogazione all’amministrazione comunale, con la quale il PD chiede che il museo possa “essere inserito nell’offerta museale cittadina, per arricchire l’offerta culturale e valorizzare i nostri splendidi ex comuni”.

 

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: