I consiglieri comunali del Partito Democratico di Imperia, Ivan Bracco, Daniela Bozzano e Loredana Modaffari, hanno presentato un’interrogazione scritta rivolta al sindaco e al presidente del Consiglio comunale per segnalare la mancanza di servizi igienici pubblici lungo la pista ciclopedonale, in particolare nel tratto Galeazza-Borgo San Moro e in quello di prossima apertura.
“La questione – spiegano i consiglieri – è molto sentita da pedoni e ciclisti che ogni giorno percorrono la pista. Già in passato, per il tratto esistente, era stata sollevata la stessa problematica con un’apposita question time discussa in Consiglio comunale lo scorso giugno”.
Il gruppo PD chiede all’Amministrazione comunale di sapere se è prevista l’installazione di servizi igienici pubblici e gratuiti lungo la pista, dove verranno collocati e in quali tempi, anche in vista dell’arrivo della bella stagione.
“È importante offrire servizi adeguati a chi utilizza quotidianamente la ciclabile – conclude la consigliera Bozzano – soprattutto considerando l’aumento di frequentatori nei mesi estivi”.