18 Aprile 2026 11:09

Imperia: Polizia Locale, altri 35mila euro per gestire le multe in attesa del nuovo appalto

Il Comune di Imperia ha stanziato quasi 36 mila euro (35.805,40€) per il servizio di gestione degli atti sanzionatori della Polizia Locale.

L’integrazione di spesa, necessaria perché quasi esaurito” l’impegno precedente, riguarda il contratto affidato alla RTI Maggioli s.p.a. con sede a Santarcangelo di Romagna. La società si occupa della gestione delle multe e delle “attività ad esso collegateper conto del corpo di Polizia Municipale.

I soldi arrivano dai proventi delle sanzioni per violazioni del Codice della Strada. Come previsto dall’articolo 208, questi fondi possono essere utilizzati per “il potenziamento degli atti di controllo”, secondo quanto evidenziato anche da un parere della Corte dei Conti.

L’affidamento del servizio risale al maggio 2023, quando il Comune aveva già scelto la ditta per gestire tutto il ciclo delle contravvenzioni. Ora si è resa necessaria questa integrazione per continuare il servizio per tutto il 2025.

Questa integrazione arriva mentre è in corso la gara per scegliere chi gestirà le multe dal 2026 in poi. Il bando è da quasi un milione di euro.

L’attuale contratto con Maggioli, attivo dal 2023, è infatti in scadenza.

Clicca QUI per la Determinazione Dirigenziale

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: