Ieri Sera al PalaBiancheri si è disputato il derby tra le formazioni under 16 maschili dell’ìABC Bordighera e della Pallamano Ventimiglia, gara valida per la prima fase, poule D del campionato dipartimentale francese che si è concluso con la vittoria per 27 a 23 dei bordigotti.
Questa nuova affermazione consente ai giovani giocatori biancorossi, allenati dai coach Maria Grazia Germano e Diana Dalmasso di chiudere al primo posto, con una giornata di anticipo, la prima fase del campionato ed accedere di diritto alla successiva nel girone eccellenza, ad oggi ancora unica formazione di tutte i quattro gironi ad essere imbattuta.
Partita condita da molti errori in attacco quella disputata dal Bordighera e che ha consentito così ai frontalieri, scesi in campo concentrati e determinati, di tenere in scacco la più quotata formazione bordigotta e chiudere in pareggio, sul 10 a 10, il primo tempo e negli ultimi due minuti recuperare parte dello svantaggio accumulato nella ripresa chiudendo così l’incontro con un limitato passivo di quattro reti.
Soddisfazione per il risultato raggiunto e soprattutto per l’ottimo esordio del giovane portiere Gabriele Zunino, determinante in alcuni interventi, e per le belle prestazioni di Rachid Mejiri (infortunatosi a metà del secondo tempo a causa di un fallo in azione di attacco non sanzionato) e dell’ala Leonardo Roggeri, sempre micidiale nelle sue azioni in attacco.
Campionato Under 16 maschile – 1^ fase – poule D – 9^ Giornata
ABC Bordighera – Pall. Ventimiglia (p.t. 10 – 10) 27 – 24
Formazione ABC Bordighera: Benizzotto Gianluca (3 reti), Mejiri Rachid (9), Melini Patrick (3), Roggeri Emanuele (2), Roggeri Leonardo (9), Fadh Loqumane (1), Zunino Gabriele (portiere)
Coach: Maria Grazia Germano e Diana Dalmasso,
Classifica alla 9 ^ giornata
1 ABC Bordighera punti 20
2 S Camillo Imperia punti 19
3 AS Mentone punti 17
4 Pall. Ventimiglia punti 9
5 AS Contes punti 3
Prossima giornata (10^ ed ultima)
ABC Bordighera – AS Mentone
Pall. Biancheri –AS Contes