23 Dicembre 2024 19:51

23 Dicembre 2024 19:51

IMPERIA. SCOMPARSA DI GIACOMO CARBONE. GLI AMICI DEL “PEDALE IMPERIESE” LO RICORDANO CON UNA LETTERA /IL TESTO

In breve: Il Pedale Imperiese vuole ricordare, con queste poche righe, l’amico, il dirigente ed il socio del “ vecchio pedale Imperiese “ Giacomo Carbone, che è venuto a mancare alcuni giorni fa.

pedale imperiese

Imperia. Il Pedale Imperiese vuole ricordare, con queste poche righe, l’amico, il dirigente ed il socio del “ vecchio pedale Imperiese “ Giacomo Carbone, che è venuto a mancare alcuni giorni fa.

“Egli ha rappresentato, per diversi anni, una delle figure più rappresentative dell’associazione, fornendo il proprio sostegno e la propria collaborazione alla realizzazione dell’intensa attività sportiva ed organizzativa della nostra società.

Insieme a lui abbiamo condiviso forse i momenti più belli ed esaltanti della vita sportiva ed associativa del pedale Imperiese, protagonista assoluto in campo regionale e nazionale dell’attività cicloturistica amatoriale.

Scherzoso e simpaticamente ironico ma anche molto riservato e tranquillo al momento opportuno, è stato spesso un bravo e determinante “ moderatore “, capace di far convivere le forti e passionali realtà che in quegli anni esistevano all’interno della società.

Insieme a lui abbiamo pedalato in ogni parte della penisola, non sempre nelle primissime posizioni di arrivo, ma sempre capaci di offrire il nostro importante sostegno per un Pedale Imperiese quasi sempre vincente.

Ancora ad ottobre dello scorso anno, in occasione del nostro ultimo impegno organizzativo della stagione 2014 ( circuito amatoriale sul lungomare Vespucci ) è stato per alcune ore al nostro fianco con quelle sue doti di simpatia, di allegria, di “ brava persona “ che ci hanno accompagnato per tanti anni.

Gli amici del Pedale Imperiese, quelli di qualche anno fa, lo ricordano con tanto affetto ed ora, purtroppo, anche con tanta tristezza.”

Condividi questo articolo: