“Un milione di telespettatori italiani hanno seguito la prima tappa del Giro sulla pista ciclabile. Grande successo mediatico e ottima promozione turistica del nostro territorio” – Lo ha detto Riccardo Giordano, candidato del Partito Democratico per le Regionali 2015 con una nota stampa, che così continua:
“Oltre che un grande spettacolo per i numerosi visitatori e appassionati che hanno seguito dal vivo le fasi del cronoprologo sulla pista ciclabile, la prima tappa del Giro d’Italia ha rappresentato anche un grande evento mediatico; circa un milione di telespettatori italiani si sono sintonizzati sulle riprese della Corsa Rosa. A questi vanno aggiunti tutti i telespettatori delle 171 reti televisive di altrettanti Paesi del mondo che hanno ripreso l’evento.
Una giornata splendida, con una luce vivida che ha esaltato i colori del nostro paesaggio e dei nostri centri storici, ha contribuito inoltre a dare testimonianza di quello che è il nostro clima e a rendere ancora più attraente la riviera.
Credo che miglior evento per promuovere il turismo nella nostra provincia e la pista ciclabile non si potesse organizzare e bene ha fatto la Regione e i Comuni interessati a credere nel progetto e ad investire su questa manifestazione.
Un esempio azzeccato di risorse pubbliche spese bene per sostenere l’economia e l’occupazione nel nostro territorio e in tutta la Liguria“.