L’U.S. Maurina Olio Carli, nel contesto degli eventi collaterali alla 47° Edizione della “Corsa al Monte Faudo”, organizza il 23 maggio una giornata mirata al ripristino ed alla pulizia del tratto sterrato compreso tra la chiesetta di Santa Brigida e la vetta del monte.
L’evento è rivolto a tutti gli amanti della natura e del nostro territorio che vogliono passare una giornata a stretto contatto con la flora tipica del nostro entroterra, in compagnia di volontari appartenenti a diverse associazioni e non.
Il ritrovo è previsto per le ore 8.30 di sabato 23 maggio a Santa Brigida.
I Volontari saranno organizzati in squadre e verranno trasferiti sulla strada sterrata per ripristinarne il fondo.
L’U.S. Maurina-Olio Carli ringrazia tutte le Associazioni ed Enti che hanno già aderito all’iniziativa: Comune di Dolcedo, Comune di Civezza, Gruppo Ecologico Partigiani Martiri Valprino, ASD Ghost Commander Soft Air Team, Palestra Fighting Boxe di Imperia, Associazione M’IMporta, Parrocchia dell’Assunta di Piani, Associazione Alpini, Istituto Tecnico Commerciale G. Ruffini.
Un ringraziamento per il materiale fornito va inoltre a : EL.MA di Imperia, Centro Edile Imperiese di pontedassio e Cave Littardi s.r.l. di Reg. Abreghi-Cipressa
Ognuno può partecipare all’evento e unirsi a questo pacifico esercito di volontari partecipando a una splendida festa volta al mantenimento del nostro splendido entroterra.
La giornata si concluderà con il pasto offerto gratuitamente a tutti i partecipanti.
Per informazioni puoi contattare: Mec 335.398751, Matteo 346.2419880 o Marco al 347.4557201
Si ricorda che il Faudo dal ponte di Garbella in zona Prino prenderà il via il 14 giugno con un pacchetto di appuntamenti ricco e variegato per gli amanti del podismo.
E per darle il giusto risalto il 12, 13, 14 giugno 2015 la Società Maurina Olio Carli , storica società di Imperia fondata nel 1907, organizzerà una fantastica tre giorni di eventi sportivi che richiamerà tantissima gente cercando di dare una mano alla città per rilanciare turismo e attività commerciali .
In tutto 89 stand di commercianti, società onlus e sportive per la maggior parte di Imperia, “invaderanno” il Parco Urbano che diventerà il fantastico contesto per tre eventi sportivi, uno per ciascuna giornata: la Young Run, la 6km “Giro del porto turistico” by Goimperia e l’edizione storica della Corsa al Molte Faudo, quest’anno una vera scalata alla vetta.
Sport per tutti ma anche una grande occasione per ravvivare la città a livello turistico e commerciale. Ogni sera possibilità di cenare con concerto. In particolare, al fine di promuovere la bellezza della città, gli atleti del Faudo la domenica, in modalità riscaldamento e trasferimento, transiteranno attraverso i borghi suggestivi della Marina , passeggiata Moriani e Borgo Foce. Una splendida cartolina per la città di Imperia.