Diano Marina. Nei giorni scorsi si è svolta la verifica annuale relativa al sistema di certificazione ambientale del comune di Diano Marina UNI EN ISO 14001:2004.
L’ente certificatore URS – United Registrar of Systems di Genova ha verificato il sistema di gestione ambientale che è risultato correttamente aggiornato ed è stato evidenziato l’impegno nel miglioramento degli aspetti ambientali dell’amministrazione comunale.
Tra i quali : le iniziative di carattere ambientale tipo l’Ecogreen Day (giornata sul riciclo riuso recupero), l’installazione del distributore automatico Ti Voglio Bere di acqua minerale, l’allestimento degli Orti Urbani in area periferica e la particolare attenzione agli acquisti “verdi” nel settore informatico.
Il responsabile del Sistema di Gestione Ambientale Dott.ssa Daniela Bozzano dichiara : “Sono molto soddisfatta del risultato raggiunto e desidero ringraziare l’amministrazione per la fiducia accordatami, inoltre mi preme sottolineare il supporto dei colleghi capo servizio dei vari settori comunali.”
L’assessore Francesco Bregolin : “Continua la politica verde e ecologica del nostro comune che consegue il prestigioso rinnovo riducendo a zero i costi di consulenze e gestendolo direttamente in house.”