Bella affermazione della Under 16 dell’Imperia Rugby: conquistata la testa della classifica. L’imperia Rugby under 16 vince e convince…abbastanza, di fronte agli “orsi” delle Province dell’Ovest. Quello che era terreno privilegiato per gli “western” della conurbazione genovese ora parla il dialetto ponentino.
Parlano i ragazzi: “non siamo andati come volevamo in mischia, ma abbiamo fatto buone pulizie in ruck, abbiamo aperto la palla, abbiamo fatto possesso e trasmissione”. I risultati si vedono. Ancora nell’allenamento di venerdì, fronte la più esperta under 18, i più giovani hanno lavorato sull’attacco manovrato, con rapidi spostamenti di palla nel senso del gioco, incroci e calci di alleggerimento. Si è vista velocità e sempre maggiore confidenza. In meta vanno in tanti: Mitolo è una bella sorpresa, pare tallonatore naturale. Per il resto è trionfo dei tre quarti, segno evidente della trasposizione in pratica dei dettami francoitaliani di Masson, Zorniotti e soprattutto della passione per il bel gioco del tecnico Alessandro Castaldo. Segnano Ardoino (schierato centro), Sega, Signorella e Marasco, che ne mette pure al piede. Ora bisogna guardare avanti. E non rimpiangere l’inopinato pareggio di Savona. Altrimenti…
Formazione: Trezza, Mitolo, Belmonti; D’Intino, Landini; Campanini, Bravo, Bestagno; Archimede, Marasco, Ferraro, Ardoino, Sega, Signorella, Braccini; entrano Ascheri, Benda, Sambito, Germinaro, Boniello, Gallo e Crisantemi. Tanta roba e ben sei uomini di prima linea.
UNDER 16 GIR. LIG./PIEMONTESE (III GG.)
Cuneo Pedona – Savona 30/15
GenovaLevante/C – Amatori Genova 46/12
Imperia – Province dell’Ovest 44/15
Lions Tortona –Monferrato/B 0/34 (inv. campo)
CLASSIFICA GENERALE: Imperia punti 12, Monferrato/B e Cuneo 11, Province dell’Ovest 10, Savona 7, Amatori Genova e GenovaLevante/C 5, Lions Tortona 0.
[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]