Grande successo per questa novità presentata nei tre giorni della manifestazione dedicata all’olio nuovo. Come è già successo in passato il Comitato San Giovanni e l’Accademia dello Stoccafisso precorrono i tempi lanciando un’idea: una assoluta novità “il panino con il brandacujun” nel nome dello street food.
Anche il nome è una primizia lo “ Stocburger “ nell’ambito del progetto lanciato da Ineja del “ camminmangiando “.
La proficua collaborazione con la Confartigianato Imperia ha permesso di presentare ad Olio Oliva la creazione che i cuochi dell’Accademia dello Stoccafisso hanno ideato dopo molte prove: il matrimonio del panino, quello di una volta con il lievito madre, magistralmente confezionato dal capolavoro di bontà, talmente apprezzato che le scorte di materia prima sono finite prima del tempo. Gli organizzatori si scusano con chi è rimasto con l’acquolina in bocca.
Ma rilanciano subito invitando tutte le persone che vogliono assaggiare o riassaporare lo Stockburger a sabato 21 novembre p.v. in Calata GB Cuneo ad Oneglia (nel pomeriggio) per la manifestazione di pesca “ kabura “organizzata in abbinato alle associazioni ASNO di Oneglia e Stella Maris di Porto Maurizio e dal Comitato San Giovanni denominata “ 1° Trofeo Cacelotti e Ciantafurche “