Martedì 15 dicembre, presso la Biblioteca Comunale di Imperia, si è svolta la premiazione annuale degli atleti della Maurina Olio Carli. Nonostante il giorno feriale, numerosi sono stati i partecipanti premiati, oltre che dai dirigenti della società, dall’assessore allo sport del Comune di Imperia Simone Vassallo, dal dottor Pier Luigi Motosso, in rappresentanza della Fratelli Carli, sponsor storico della società e dal dottor Matteo Alberti, altro importante sponsor della storica società imperiese.
Oltre agli atleti della Maurina, tra i quali hanno ricevuto un premio particolare Valeria Brignolo, Nicola Gilli e Federico Romei, sono state premiate, con targhe personalizzate, tre atlete della Provincia di Imperia che si sono particolarmente distinte nel 2015 raggiungendo risultati di livello nazionale. Le premiate sono state: Eleonora Ferrero, terza nei Campionati italiano assoluti di eptathlon di Torino, Clelia D’Agostini medaglia d’oro nel getto del peso e Chiara Smeraldo medaglia d’oro nel lancio del vortex ai Campionati italiani studenteschi di Desenzano.
E’ stato presentato anche il fascicolo annuale dell’attività agonistica, nel quale è stata inserita una parte storica relativa all’attività sportiva degli anni 1918-1924 con documenti e foto inedite e di rara importanza.
Nella stessa manifestazione è stato eletto il nuovo direttivo della Maurina Olio Carli che è così composto: Giovanni Quaglia, Alessandro Veglio, Anna Maria Semeria, Alessandra Gallo, Stefano Montanari, “Lillo” Cappelli, Manfredo Maccaluso, Pier Luigi Motosso, Antonio Brezzo, Giuseppe Zagarella, Giovanni Caccavari, Marco Mastrogiovanni, Massimiliano Mulas.
[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”151977″]