24 Novembre 2024 03:49

Cerca
Close this search box.

24 Novembre 2024 03:49

“IL BORGO DEI BORGHI”. DOMENICA 20 DICEMBRE CERVO IN ONDA SU RAI3 ALLA PUNTATA DEL “KILIMANGIARO” /I DETTAGLI

In breve: Ormai manca davvero poco: domenica 20 dicembre i telespettatori italiani, ed imperiesi in particolare, potranno assistere alla puntata del "Kilimangiaro" realizzata a Cervo, per poi votare il nostro Borgo come preferito.

image001

Ormai manca davvero poco: domenica 20 dicembre i telespettatori italiani, ed imperiesi in particolare, potranno assistere alla puntata del “Kilimangiaro” realizzata a Cervo, per poi votare il nostro Borgo come preferito. Dunque domenica, dalle 15,15, occhi puntati su Rai3 e sulla rubrica “Il Borgo dei Borghi”, concorso per l’elezione del Borgo più bello d’Italia 2015, che nel corso di una delle puntate di dicembre vedrà il borgo cervese come protagonista.

Proprio per evitare di influenzare in anticipo il futuro “web voting”, non viene preannunciata la data di partecipazione di ogni singolo borgo concorrente, quindi non resta che seguire le puntate in attesa di veder apparire la sagoma familiare di Cervo sul piccolo schermo.

A partire dal 21 febbraio 2016, dopo l’ultimo servizio sui 20 borghi selezionati in rappresentanza delle 20 regioni italiane, con Cervo designato a promuovere la Liguria, tutti sul web per il voto, a premiare il Borgo che più ci sta a cuore. Più saranno gli apprezzamenti espressi attraverso internet, maggiori saranno le possibilità che nella puntata di Pasqua 2016, con il Kilimangiaro eccezionalmente in prima serata, sia proprio Cervo ad aggiudicarsi il titolo di “Borgo dei Borghi” 2015.

Sarà in ogni caso un’occasione in più per scoprire o riscoprire questo incantevole angolo di Liguria, con i suoi palazzi, le sue viuzze erte e caratteristiche, la splendida chiesa barocca dei Corallini, i parchi, la cucina e la magia del suo Festival di Musica da Camera, con oltre mezzo secolo di tradizione. Cervo si racconta per bocca di due giovani locali che hanno guidato la troupe nella visita, mentre le telecamere catturavano immagini uniche del centro storico, della macchia mediterranea che circonda il borgo o del suo mare trasparente.

Non solo il documento iconografico di una destinazione splendida, ma anche un’interessante spaccato di vita, storia e tradizione. Il Comune, attraverso i suoi canali comunicativi, social e web, provvederà a fornire gli aggiornamenti in tempo reale e ad informare sulle modalità del voto online.

Condividi questo articolo: