Angelo Dulbecco, ex consigliere comunale del Pdl, fedelissimo di Forza Italia, appena eletto consigliere a Caravonica, torna a far parlare di se con un post che in pochi minuti ha scatenato su Facebook una vera e propria bagarre.
Dulbecco ha fotografato un giovane di colore che urinava sul muro della chiesa dei Padri Minimi in piazza Ulisse Calvi a Oneglia, postando poi la foto sul proprio profilo facebook, aggiungendo un commento polemico: “Prove di integrazione anche ad Imperia: ad un primo sguardo, quella che si direbbe una risorsa che sta scappando da qualche guerra (si nota come sia malnutrito e ha pure un paio di Nike) ha pensato bene di orinare sulla porta di una chiesa, in pieno centro, a pochi metri dalla strada e da scuole e negozi. Pretendere rispetto è da razzisti..? Avanti così, mi raccomando!”.
Un post (chi l’ha detto che si tratta di un immigrato, potrebbe essere semplicemente un giovane maleducato) che ha immediatamente scatenato una lunga serie di polemiche e di condivisioni, a testimonianza di quanto sia sentito, anche a Imperia, il problema immigrazione. Tra coloro che hanno commentato anche l’ex consigliere e coordinatore cittadino di Sinistra Ecologia e Libertà Dario Dal Mut: “Calci nel culo” e il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale Piera Poillucci: “Prova tu a pisciare sulla porta di una moschea…”.