Sono state ufficializzate le nomine per i dirigenti scolastici in provincia di Imperia. Diverse le conferme, ma anche alcune novità, in particolare a seguito del trasferimento di Giovanni Poggio e di Enrica Minori e del pensionamento di Sergio Conti.
Paolo Auricchia sarà dirigente scolastico del Liceo Vieusseux di Imperia, dell’I.I.S. Polo Tecnologico Imperiese e dell’I.I.S. Ruffini. Sempre su Imperia, è confermata preside Beatrice Pramaggiore al Liceo Amoretti, al Liceo Artistico e all’I.C. Novaro.
“Sapevamo già che la situazione dei presidi nella nostra provincia sarebbe stata critica – afferma Paolo Auricchia contattato da ImperiaPost – La copertura delle scuole è complicata perché ci sono pochi presidi. Ci sono molte conferme, ma anche alcune novità dopo il trasferimento di Poggio e della Minori e il pensionamento di Conti. Per esempio è arrivata dalla Sicilia la collega Anna Rita Zappulla che sarà all’I.C. Sanremo Centro Levante, al Colombo e al Marconi.
Il concorso non è ancora stato fatto – continua – lo si aspetta ormai da più di 2 anni, ma continuano a rinviarlo. La situazione è delicata, ma avevamo messo in conto che potevamo averne 3 ciascuno. Io quest’anno ho 3 scuole superiori, sarà un bell’impegno. Faremo del nostro meglio per tenere tutto sotto controllo”.
ECCO LE NOMINE: