Si è aperto oggi il Torneo del “Balunettu” che si svolgerà fino a domani domenica 27 agosto in piazza Parasio. La terza edizione del torneo, organizzato dal Circolo Parasio, è in memoria di Vincenzo Raineri.
La rassegna è iniziata alle 14 con la prima partita tra “Chiapello” e “Dunlop” e proseguirà tutta la giornata con le fasi eliminatorie, per poi concludersi nella serata di domenica. Otto in totale le squadre iscritte, molte delle quali provenienti dall’entroterra imperiese. Saranno presenti anche 4 campioni italiani di pallonetto, di cui 3 imperiesi.
PIERO SAGLIETTO
“Abbiamo iniziato alle 14 come da calendario con la prima partita Chiappello contro Dunlop, poi seguirà Luca Lepri contro Giulio Semeria e proseguirà fino a stasera alle 18.30. Continueremo domani mattina e pomeriggio con semifinali e finali.
Le squadre sono agguerrite e prendersi in giro l’uno con l’altro è fondamentale per divertirsi e stare in compagnia con gli amici”.
GIACOMO RAINERI
“È iniziata molto bene perché questo sport rispecchia la nostra tradizione del pallone elastico. Questa è una versione ridotta con il corpo al corto. È in memoria di mio fratello Vincenzo Rainero, quindi per me è un’occasione particolare, perché su questa piazza ci siamo cresciuti con tanti amici. Per la qualità delle squadre e per il ricordo, è un grande torneo anche quest’anno”.
[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]