Imperia, 18 novembre 2017 – Torna a “rivivere” il collegamento stradale tra Borgomaro (Ville San Pietro) e Pantasina, e quindi tra la Valle Impero e la Val Prino.
In particolare le due strade provinciali che mettono in comunicazione le due località dell’entroterra imperiese, da lunedì 20 novembre, grazie alle apposite ordinanze emesse in questi giorni saranno riaperte nei tratti chiusi da tempo, ovvero tra il bivio di Ville San Pietro-Conio (sulla Sp 24) e il bivio della strada comunale che conduce a Lucinasco (sulla Sp 93).
I tratti in questione sono infatti stati risanati dai lavori curati dalla Provincia, dopo l’alluvione di un anno fa, in seguito alla quale la pavimentazione stradale e le cunette avevano subito dei danni considerevoli.
Il Presidente Fabio Natta e il Vicepresidente Luigino Dellerba commentano: “Pur con alcune limitazioni, soprattutto in caso di allerta meteo “arancione” o “rossa”, abbiamo riaperto tratti di strada che hanno una grande importanza per gli abitanti del territorio e anche a fini turistici. Nonostante le note difficoltà finanziarie siamo riusciti a ripristinare i requisiti minimi di sicurezza sulle due strade che collegano le vallate dell’entroterra del capoluogo”.