Imperia. La Provincia e altri enti a supporto di progetti condivisi di sviluppo economico, sociale, culturale. L’Amministrazione guidata dal Presidente Fabio Natta, proprio allo scopo di favorire l’attuazione di progetti di sviluppo, ha promosso l’istituzione di un Tavolo tecnico di coordinamento per i rapporti del territorio con la Fondazione Carige, che esprime in merito pareri riguardo la rilevanza delle istanze di contribuzione presentate dai soggetti proponenti.
Oltre alla Provincia, fanno parte del Tavolo tecnico l’Anci Liguria, la Camera di Commercio “Riviere di Liguria”, il Comune di Imperia, l’Ufficio scolastico regionale per la Liguria (Ufficio V – Ambito territoriale di Imperia), il Forum Terzo Settore di Imperia.
Il Tavolo tecnico si è insediato nelle scorse settimane riunendosi presso la sede della Provincia, e ha iniziato ad operare. Le richieste di parere per il 2018 devono essere presentate entro il 22 gennaio e indirizzate alla Provincia via Pec o tramite raccomandata, come indicato negli avvisi dell’home page del portale istituzionale www.provincia.imperia.it (il parere dovrà essere allegato alla domanda di contribuzione, che dovrà essere inoltrata alla Fondazione Carige).
Il Presidente della Provincia Fabio Natta commenta:“Abbiamo fortemente voluto la costituzione di un Tavolo tecnico di coordinamento per rinsaldare il legame tra le istituzioni e il territorio. Siamo convinti che questa sinergia di enti – che nel caso specifico diventano insieme un vero e proprio interlocutore della Fondazione Carige – risponda alle esigenze della comunità, e attraverso un ruolo di “filtro” faciliti la spendibilità dei progetti di sviluppo”.