Presentato in anteprima a Olioliva il “Piano Comunale di Protezione Civile del Comune di Imperia” che andrà ad aggiornare quello attualmente esistente, risalente al 2009.
L’incontro, a cura della Protezione Civile della Città di Imperia, con la presenza dell’assessore Simone Vassallo, è stato finalizzato a una prima diffusione del piano alla cittadinanza, che proseguirà nei prossimi mesi.
Simone Vassallo
“Presentiamo in anteprima il piano di Protezione Civile che si sta ultimando con il Comune di Imperia e l’assessorato alla Protezione Civile. È un tema molto importante soprattutto in questo periodo e a seguito di quanto appena successo nel nostro territorio. È una pratica che sta per essere ultimata sotto il profilo burocratico e andrà entro fine anno in Consiglio Comunale.
Questo vuole essere un passo importante e vuole integrare tutti i presidi possibili per la cittadinanza. Abbiamo colto l’occasione di Olioliva per un primo passaggio, per poi passare a una più ampia diffusione a tutti i cittadini.
Modificando la struttura della città, bisogna aggiornare il piano. Il nostro risale al 2009 quindi è necessario aggiornarlo, per affrontare al meglio le eventuali allerte che ci saranno in futuro. Il piano deve essere conosciuto anche dai cittadini per la propria salvaguardia”.