26 Dicembre 2024 15:15

26 Dicembre 2024 15:15

Sanremo 2019: calo fisiologico di ascolti per la seconda serata. Picco con Mannoia e Pio&Amedeo /Ecco tutti i dati

In breve: Ecco i dati degli ascolti della seconda serata del 69° Festival di Sanremo.
festival-seconda-serata-ascolti-share

Sono stati 9 milioni e 144 mila, con uno share del 47,3%, i telespettatori sintonizzati su Rai Uno ieri sera. È questo il dato relativo agli ascolti della seconda serata della 69ª edizione del Festival di Sanremo.

Sanremo 2019: gli ascolti della seconda serata

Un risultato tutto sommato in linea con gli ascolti delle seconde serate del Festival di Sanremo, ma che registra un meno mezzo milione di telespettatori rispetto al 2018. Per la seconda serata dello scorso anno, infatti, i telespettatori collegati su Rai Uno erano stati 9 milioni e 687 mila, con uno share del 47,7%.

Tornando a ieri, nel dettaglio, la prima parte della serata ha registrato 10 milioni e 959 mila spettatori e uno share del 46,4%, mentre la seconda parte è stata seguita da 5 milioni e 260 mila, con il 52% di share.

I picchi di ascolti si sono riscontrati con l’esibizione di Fiorella Mannoia e con lo show di Pio&Amedeo.

“Il secondo giorno è stato quello del “calo fisiologico”, ma è stato contenuto rispetto agli altri anni – afferma il direttore di Rai Uno Teresa De Santis – siamo soddisfatti. Alti in numeri tra in giovani e anche tra i laureati, confermando l’alto profilo culturale.

Ci sono stati 14 milioni alle 21 e 49 mentre Mannioa e Baglioni cantavano Quello che le donne non dicono, picco di share 54,45% mentre Pio&Amedeo facevano la loro performance. Inoltre, 448 mila persone hanno guardato il festival su Rai Play, con oltre 2 milioni di interazioni sui social”.

Condividi questo articolo: