Torna “Aromatica“, profumi e sapori della Riviera Ligure. Dal 25 al 28 aprile nelle vie del centro di Diano Marina tornano gli stand dedicati alle erbe aromatiche, ai prodotti tipici, alle eccellenza dell’agroalimentare e dell’enogastronia. Il Golfodianese sarà teatro di cene, show cooking, laboratori, presentazioni, street food, conferenze, convegni e molto altro.
Il programma e le novità della seconda edizione sono state presentate questa mattina, nella sala consiglio in Comune, dal sindaco Giacomo Chiappori, dagli assessori Feltrin e Carpano, dal presidente di Confcommercio Enrico Lupi e dal sindaco di Diano Arentino Giacomo Musso.
Anche quest’anno saranno presenti i grandi chef stellati come: Cesare Grandi, Marcello Trentini, Tano Simonato e Giuliano Sperandio, originario di Diano Marina al quale sarà consegnato il premio “Aromatica”.
ECCO IL PROGRAMMA
Le dichiarazioni del sindaco Giacomo Chiappori
“Ci abbiamo creduto, l’anno scorso abbiamo fatto il primo step, è un percorso che cresce di anno in anno, siamo passati attraverso “Golosaria”. É una manifestazione che se continua così ci darà delle grosse soddisfazioni. É una sinergia tra il blu del mare e il verde del nostro entroterra: i profumi, i sapori, l’olio, il pesto è la parte di questo turismo lento che noi vogliamo applicare alla nostra Diano Marina”.
Il commento dell’assessore alle manifestazioni Davide Carpano
Gianni Arimondo, associazione culturale dei Palatifini.
La conferenza stampa di Aromatica
Aromatica 2019: ecco la diretta Facebook
https://www.facebook.com/imperiapost.it/videos/647514729017111/