I festeggiamenti di San Giovanni proseguono e ogni sera moltissimi volontari sono impegnati a garantire l’ottimale funzionamento delle cucine e di ogni padiglione della festa. Ma il Comitato San Giovanni guarda già avanti e in vista dei futuri appuntamenti, mira ad incrementare le proprie fila con nuovi soci operativi.
“Quest’anno grande apprezzamento del pubblico per il cibo”
Sottolinea Mario Martino del Comitato San Giovanni, ai microfoni di ImperiaPost Tv: “Direi che sta andando abbastanza bene. La festa è partita un po’ lentamente, ma era ovvio perché usciamo da un periodo che tutti conosciamo. Negli ultimi giorni invece c’è stato un bel risveglio e stiamo cercando di accontentare tutti. Quest’anno abbiamo sentito un grande apprezzamento per il cibo ed è difficile trovare qualcuno che si lamenti, anche se magari qualcuno ci sarà. Abbiamo fatto una serie di appuntamenti con la musica con Monica Tondelli del Bar 11 e ora ci sono anche le fontane danzanti, grazie all’Amministrazione comunale.
“Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti per fare ancora molte cose”
Conclude Martino: Noi abbiamo bisogno di tutti. I contributi sono quasi completamente spariti e abbiano solo qualche amico che ci continua ad aiutare, ma aiuto non è solo denaro. E’ anche esserci. Noi cerchiamo di esserci per tutti, magari dando supporto logistico con le nostre strutture ad altre Associazioni. Abbiamo bisogno di aiuto qui sulla festa e per fortuna ci sono tanti ragazzi giovani, ma abbiamo bisogno di altre persone che vengano a far parte di questo gruppo, che è un gruppo sano. Ci divertiamo, scherziamo fra di noi e cerchiamo di fare cose che riteniamo importanti. La nostra sede è in via Garessio ed è aperta sempre. Poi, ci trovate anche sui social. Cercateci perché vogliamo fare ancora tante cose belle per la città. Aiutateci a farlo”.