La scorsa domenica 12 giugno, si è svolto a Garessio un torneo per la categoria esordienti 2010, cui hanno partecipato squadre provenienti dalla provincia di Imperia, di Savona e di Cuneo.
Già dalle prime partite del mattino, l’Oneglia Calcio, realtà che sta emergendo sempre più nel panorama calcistico locale, è riuscita ad imporsi e vincere agevolmente il suo girone, con un doppio 3-0, accedendo alla finale a 3 del pomeriggio.
La squadra guidata da Stefano Mantovani e Luca Bonavera ha affrontato con grinta e determinazione le sfide di un torneo che ha visto la partecipazione di compagini quotate come Cairese, Cheraschese, Albenga, Pol. Vallecrosia… una splendida cavalcata nella quale la squadra è riuscita a mettere a segno 8 goal, subendone uno soltanto.
La finale contro l’USD Legino, vinta per 2 reti a 0 con goal di Egidi e Ramoino, ha coronato una giornata piena di emozioni, che ha visto anche Andrea Bonavera premiato come miglior giocatore del torneo.
ASD Oneglia Calcio: Emanuel Fazzari, Mattia Chironi, Andrea Bonavera, Enea Kurti, Nicola Bruna, Gabriele Egidi, Diego Ramoino, Matteo Ramella, Filippo Durantini, Massimo Matraku, Aron Rrokaj, Pietro Testoni, Henry Velaj, Enrico Fresia. Allenatori: Stefano Mantovani, Luca Bonavera.