Approda a Bordighera “D’Autore e d’Amore”, la grande rassegna estiva organizzata dall’associazione culturale musicale ligure “Aspettando Godot” che fa ritorno in Liguria dopo alcuni anni di manifestazioni realizzate in tutta Italia a tutela della storica canzone d’autore.
“Aspettando Godot” schiera in concerto 4 grandi artisti della Storica Canzone d’Autore. L’evento è inserito nell’ambito delle manifestazioni estive del comune di Bordighera. Per l’occasione si esibiranno in concerto Mimmo Locasciulli e Tito Schipa Jr il 25 Agosto, mentre il 26 Agosto scenderanno in campo Claudio Lolli e Flaco Biondini. Tutto questo per la gioia di chi non ha dimenticato le origini più pure e cristalline della canzone d’autore, passata per gli antichi fasti del grande Club Tenco di Amilcare Rambaldi, e poi relegata nell’indifferenza dei media, almeno per quanto riguarda alcuni immensi artisti poco idonei a procurare profitti al mercato.
Mimo Locasciulli e Tito Schipa Jr si esibiranno in “solo” al pianoforte, ripercorrendo i brani più belli e significativi della loro lunga carriera. Claudio Lolli sarà accompagnato dalla “reunion” degli Zingari Felici, con Paolo Capodacqua alla chitarra acustica, Roberto Soldati alla chitarra elettrica e Danilo Tomasetta al sax. Flaco Biondini si avvarrà invece della presenza di Oscar Del Barba alle tastiere e fisarmonica.
Figure come Claudio Lolli, Tito Schipa Jr, Mimmo Locasciulli e Flaco Biondini godono ancora di un vasto seguito tra gli appassionati, continuano a brillare di luce propria nel panorama musicale italiano, per nulla aggrappati all’onda dei ricordi. Unitamente ad altri grandi artisti nell’ambito della canzone d’autore, fanno parte di quel bagaglio culturale-musicale a favore di cui si muove e opera l’associazione Aspettando Godot.
Viene dunque a concretizzarsi questa importante rassegna di canzone d’autore, uno tra gli eventi-concerto più attesi del ponente ligure per l’estate 2014. Le serate del 25 e 26 Agosto saranno introdotte rispettivamente da Angelo Delfino e Gian Luigi Ago accompagnato da Claudia Bellucci.