Venerdì 22 agosto tutte le miss che rappresenteranno la regione Liguria alle finali nazionali del concorso “Miss Italia” a Jesolo (Venezia) torneranno per una giornata a “Borgo Marina” che la sera di Ferragosto è stata teatro della finale regionale allestita nella piazzetta alla radice del Molo Medaglie d’Oro.
Sarà un pomeriggio e una serata di festa che vedrà la partecipazione di Noemi Gennaro incoronata “Miss Liguria”, ma faranno parte della grande sfilata di saluto Beatrice Bertolino (Alassio) Miss Miluna Liguria; Carol Enrico (Imperia) Miss Eleganza Liguria; Giulia Brignardello (Cavi di Lavagna) Miss Cotonella Liguria; Crenguta Antochi (Caboto) Miss Cinema Liguria; Verdiana Barbieri (Sanremo) Miss Lotto Sport Liguria; Erika Altavilla (Genova) Miss Kia Liguria; Elisa Macciocchi (Genova) Miss Wella Professional Liguria e Camilla Mancuso (Sanremo) Miss Rocchetta Bellezza Liguria.
“Sarà una festa unica ed esclusiva – assicurano gli organizzatori dell’evento – E’ stata promossa prima della partenza per Jesolo. Sarà Borgo Marina a salutare le Miss prima del viaggio verso la Repubblica marinara di Venezia. Un saluto e un “in bocca al lupo”. Il Civ e il Consorzio dei Balneari accoglierenno le 9 finaliste nazionali dal pomeriggio del venerdì 22 agosto. Alle 17,30 è previsto l’arrivo delle “Miss” con passerella e shooting fotografico per i mass media, poi giro nel Borgo per l’iniziativa “Biciclette fiorite” . Prevista anche la partenza ideale del gruppo in barca …alla volta del Lido di Venezia /Jesolo. La sera le nove bellezze liguri parteciperanno alla “Cena in Borgo” organizzata dai commercianti .
Le miss saranno accompagnate dal noto attore e regista imperiese Antonio Carli, già membro di giuria della finale regionale del concorso Miss Liguria per Miss Italia e da alcuni fotografi del Circolo Fotografico Torria che immortaleranno le bellezze nel Borgo. Per residenti e turisti è prevista l’esibizione di baby dance per bambini in piazzetta della Marina (orari 19,00 e 21,30) con le ragazze del Consorzio Balneari. Il Comune di Imperia sarà presente con suo rappresentante per il saluto ufficiale alle Miss e la consegna di un omaggio alle ragazze.
Importantissimo. Venerdi 22 agosto il parcheggio sul Molo Lungo sarà aperto in occasione dell’evento con la possibilità di parcheggio gratuito per circa 60 posti auto ) dalle 18,30 alle 2,00.
Un ringraziamento particolare alla GOIMPERIA e al suo amministratore unico Generale Vincenzo Costantini.