Mobilitazione di soccorsi oggi pomeriggio sull’A10 per un incidente stradale che ha visto il coinvolgimento di due auto e un furgone, che si sono scontrati tra i caselli di Arma di Taggia e Sanremo Ovest, direzione Francia, all’altezza di uno scambio di carreggiata.
Il bilancio è di 6 feriti, di cui due gravi. Particolarmente preoccupante è la situazione di una donna di 40 anni in condizioni critiche.
A10: mobilitazione di soccorsi tra Arma e Sanremo: tre mezzi coinvolti e 6 feriti
Sul posto sono intervenuti gli equipaggi di Matuzia Emergenza, Ponente Emergenza, i Volontari di Sanremo e il personale medico del 118, oltre alla Polizia Stradale.
Presenti anche i Vigili del Fuoco che hanno estratto i feriti dalle lamiere. Per quanto riguarda i due feriti più gravi il primo è stato trasportato in codice rosso uno al Santa Corona di Pietra Ligure, con l’ausilio dell’elicottero Grifo, e il secondo, sempre in codice rosso, all’Ospedale di Sanremo. I restanti feriti, in codice giallo, sono stati divisi tra il nosocomio di Sanremo e di Imperia.
Dopo circa un’ora di stop, per consentire le operazioni di soccorso, il traffico è finalmente ripreso, generando code stimate di circa 7 chilometri in entrambe le direzioni.