Lunedì 11 marzo alle ore 10,00 presso l’Aula Multimediale della Camera di Commercio di Imperia, nell’ambito delle iniziative per la Giornata Internazionale della Donna, si terrà un incontro su “Formazione/Lavoro/Futuro” organizzato dalla CISL Imperia con relatrici Sonia Afflisio – Coordinatrice Donne Cisl Imperia, Angela Bobice -Segretaria Generale SIULP Imperia, Laura Amoretti – Consigliera di Parità di Regione Liguria, Antonietta Pistocco – Responsabile CISL Imperia.
L’appuntamento a partire dalle 10 nella Sala multimediale della Camera di commercio imperiese
L’incontro tematico è inserito in una periodica riunione di Coordinamento CISL Imperia che vedrà la partecipazione del Segretario Regionale Generale Luca Maestripieri.
Spiega Antonietta Pistocco: “Riteniamo importante avere un momento di riflessione sulla situazione della donna nel contesto attuale a partire dalle prospettive di studio, alle possibilità di inserimento nel mondo del lavoro, ai percorsi necessari per superare il divario di genere ancora così pesante nel nostro Paese.
Troppi i ritardi e le carenze strutturali che impediscono di fatto a tante donne di potersi realizzare pienamente in ambito lavorativo e alla società di crescere economicamente e culturalmente. Solo con una piena parità si potrà assistere ad un miglioramento delle condizioni e della qualità di vita delle famiglie italiane. Nella nostra provincia riuscire a dare stabilità lavorativa e quindi finanziaria alle donne porterebbe ad una inversione di tendenza anche dal punto di vista demografico. Cosa stiamo aspettando?
Avremo l’onore e il piacere di ragionare di tutto questo con la dott.ssa Amoretti che ci potrà offrire un ampio punto di vista sugli orizzonti di cambiamento.”