28 Dicembre 2024 15:39

28 Dicembre 2024 15:39

Imperia: sabato 4 maggio al Teatro dell’Attrito tributo a Duke Ellington con il gruppo Inter Play Jazz Trio

In breve: Il Trio è composto da Sax & Flauto, Chitarra e Basso Elettrico e la sua peculiarità è il “carattere cameristico”, che lo rende molto presente e discreto al tempo stesso.

Sabato 4 maggio 2024 al Teatro dell’Attrito concerto dei INTER PLAY JAZZ TRIO per un tributo a Duke Ellington. Si tratta di un trio jazz nato nel 2020 dalla collaborazione di tre musicisti: Marco Moro, Adriano Ghirardo e Marco Bottini.

Il Trio è composto da Sax & Flauto, Chitarra e Basso Elettrico e la sua peculiarità è il “carattere cameristico”, che lo rende molto presente e discreto al tempo stesso.

La nostra formazione ha già al suo attivo partecipazioni di prestigio, quali la partecipazione al World Jazz Day 2022, apertura del Festival Jazz di Vallebona “Jazz in Valle 2023”, apertura del Festival “Bajardo Jazz 2023” e parecchi concerti fuori regione oltre ad un’intensa attività nel nostro territorio.

Nel 2024 ricorrono i 50 anni della morte di Duke ELLINGTON (24 Maggio 1974) e il gruppo Inter Play Jazz Trio ha deciso di dedicare le sue performances a questo grandissimo compositore, arrangiatore e band leader, omaggiandolo con un programma dal titolo “Black and Blue Duke Tribute” che vede l’esecuzione delle sue composizioni più rappresentative dove un particolare e continuo intreccio / dialogo di Sax e Chitarra viene sostenuto dalla presenza del Basso Elettrico.

La formazione è composta da:

  • Marco MORO – Sax & Flauto
  • Adriano GHIRARDO – Chitarra
  • Marco BOTTINI – Basso Elettrico

Info e prenotazioni al 320 212 7561

Condividi questo articolo: